Il feltro infatti è un “tessuto non tessuto” ottenuto da fibre naturali (come la lana) o sintetiche, dotato di caratteristiche davvero multiuso e che ben si adatta alle applicazioni nella moda, che sono le più conosciute al pubblico, ma anche nell’industria pesante, come quella siderurgica, oppure nell’industria automobilistica, in quella elettrotecnica e meccanica in genere.
AGIT produce guarnizioni in feltro con tecniche come la fustellatura, il taglio piano (anche a idrogetto Waterjet) e la sagomatura. Con queste lavorazioni si ottengono oggetti di diverso tipo, come parapolvere, antivibranti, dischi, rondelle, sagomati piani e parti a disegno, realizzati sia in feltro lana, sia in feltro sintetico.
Presso il proprio magazzino AGIT dispone anche di feltro industriale in vendita, con una ampia gamma di spessori di feltro naturale in lana disponibili in stock, a densità normale e ad alta densità, in colore naturale. A richiesta si forniscono anche feltri speciali colorati, nella densità desiderata.
Se vi occorre una lavorazione feltro ad hoc per guarnizioni di qualsiasi tipologia, richiedete un preventivo online e il nostro ufficio tecnico vi contatterà al più presto per fornirvi il preventivo con specifico dettaglio.